Lavorare, studiare, giocare
Fin dall’infanzia, il ciclo del “nostro” anno si conclude con le vacanze estive. Finiscono le ferie, a breve riaprono le scuole, si programmano le attività invernali. Il primo di Settembre è un piccolo capodanno per molti.
La malinconia per le giornate che si accorciano lascia presto il posto al fervore dell’inizio: cosa ci riserverà questo nuovo anno, quali saranno i nostri traguardi?
Come in un gioco in cui dobbiamo ripassare dal via, riceviamo il nostro “buono” da spendere in sogni e progetti.
Così il nuovo diario è una tabula rasa su cui annotare stimolanti sfide, la lavagna dell’ufficio uno spazio per idee innovative.
Questa allegra operosità è l’idea che anima la nostra nuova vetrina per Fabriano Boutiques.
Gli oggetti del nostro quotidiano sono in formato gigante, seducenti e colorati come giochi. Enormi cubi di legno rotolano in vetrina, mostrando un lato infantile e uno per adulti a seconda del caso, dell’umore, delll’opportunità…
Le dimensioni creano un effetto decisamente POP, lo strumento di lavoro o di studio diventa una scusa per giocare.
Lavorare, studiare e giocare sono in fondo nomi differenti per attività che possono essere molto vicine tra loro (ed è bene che lo siano!).
Claes Oldenburg, geniale maestro della Pop Art, diceva:
“Sono dell’idea che un’arte dovrebbe dire l’ora del giorno, o dove si trovi una certa strada. Sono dell’idea che un’arte dovrebbe aiutare le anziane signore ad attraversare la strada.”
In questo caso, abbiamo pensato che l’arte dovesse darci una mano a tornare sui banchi e negli uffici con gioia. Speriamo di essere riuscite nell’intento, voi cosa ne dite?
Wonderland studio creativo allestisce tutte le 12 boutiques : Milano, Verona, Firenze, Roma centro e aeroporti, Venezia, Monaco, Berlino, Londra, Parigi e, da poco, anche Ginevra.