Un bastimento carico di…
La barchetta in mezzo al mare
è diretta a Santa Fè
dove va per caricare
mezzo chilo di caffè.
Quando il pomeriggio era troppo azzurro e lungo e la noia un’alleata per inventare nuovi giochi, talvolta una barca arrivava in nostro soccorso. Gareggiare con le barchette di carta piegate da papà, provare a costruirle senza l’aiuto dei grandi (ma chissà come mai affondavano subito), salire su un bastimento carico di parole che iniziano per B o scendere in un sottomarino di scatole di cartone.
Nelle giornate d’estate della nostra infanzia, spesso una barca ci ha traghettato lungo le ore calde e afose, col vento in poppa della fantasia e dell’immaginazione.
E’ dedicata proprio all’estate e ai giochi di fantasia la nuova vetrina di Fabriano Boutiques.
L’allestimento gioca sul tema del modulo e della ripetizione che produce forme nuove, pattern imprevisti, sagome inaspettate.
E’ una flotta di barchette che corre in mare aperto ma anche un cielo di nuvole che si rincorrono veloci, un branco di pesci che solca placido le acque o uno stormo di uccelli trasportato dall’aria calda dell’estate.
La barchetta di carta, forma elementare e così familiare, si ripete uguale in punti diversi dello spazio, creando figure sempre nuove e nuovi giochi, una composizione geometrica e cangiante che riempie la vetrina con leggerezza e allegria.
La nuova scultura di carta è realizzata come sempre sfruttando appieno le potenzialità materiche delle carte Fabriano / Fedrigoni, qui nella gamma dei bellissimi colori azzurri.
Wonderland allestisce da diversi anni le vetrine delle 11 boutiques Fabriano a Milano, Verona, Firenze, Roma centro e aeroporti, Venezia, Monaco, Berlino, Londra e Parigi.