31
Ott

Di Wonderland, allestimenti e cartolerie

La cartoleria è un mondo che amiamo da sempre e che, anche per motivi professionali, siamo arrivate a conoscere davvero bene. Da diversi anni infatti ci occupiamo degli allestimenti per le Fabriano Boutiques: ad ogni stagione una nuova scultura di carta disegna i lineamenti delle vetrine, giocando con gli elementi naturali, le ricorrenze, i ricordi.

Ci fa quindi particolarmente piacere essere stati intervistati dalla redazione di GEC, il Giornale del Cartolaio.
GEC è una rivista – cartacea e online – che da più di vent’anni si pone come collegamento tra cartolai e produttori, distributori e fornitori.

Oggetto dell’articolo è un allestimento di qualche tempo fa, forse uno dei più iconici. GEC la definisce “una vetrina in mezzo al mare” e ci sembra che questa descrizione colga perfettamente il senso del nostro lavoro.

Nell’articolo raccontiamo anche il nostro approccio ai progetti e il nostro modo di lavorare, sempre attento ai dettagli.

La vetrina dello Studio Wonderland realizzata per le vetrine di Fabriano Boutiques nel mese di giugno sa di mare, d’estate, di caldo e sole.

Si è scelto di lavorare con un modulo facilmente riconoscibile da tutti, e cioè quello della barchetta di carta, ripetuto molte volte secondo una disposizione studiata nello specifico, proprio perché la ripetizione di un modulo nello spazio provoca in genere un effetto che incuriosisce e attrae il passante.
Il momento dell’anno, i prodotti di punta, una ricorrenza particolare del periodo: per allestire la propria vetrina gli elementi che possono fare da ispirazione sono tanti. Nel caso poi di una catena di punti vendita servono anche coerenza e scelte stilistiche unitarie per costruire un’immagine coordinata.

Leggi tutto l’articolo online cliccando qui oppure nelle foto qui sotto.

GEC_2018_004_INT@050-052-001

GEC_2018_004_INT@050-052-002

GEC_2018_004_INT@050-052-003