I muri raccontano
Le pareti sono fogli bianchi. Sono diario, agenda, a volte guest book, sempre specchio della nostra personlità. Dal quadro astratto alle foto dei nonni, dalla bacheca con le bollette in scadenza al poster di un film, i muri di casa accolgono le storie della nostra vita, piccole o grandi che siano, e svelano di noi molto più di quel che pensiamo.
Per realizzare una decorazione muraria partiamo proprio dal racconto di chi la dovrà vivere ogni giorno, oltre che dall’ambiente in cui verrà inserita: il soggetto e i colori vengono studiati in armonia con quelli della casa e dell’arredamento, in modo da valorizzare tutto ed amalgamarlo.
Cosa ci racconta dunque questa parete? I grandi fiori richiamano una stoffa o una tappezzeria ma vibrano ancora della mano che li ha disegnati: non siamo di fronte ad una stampa, e da vicino è emozionante cogliere il segno della fibra del pennello. Sono grandi peonie, naturali e innaturali: reali le forme, irreali i colori e le dimensioni.
Se non ne sapessimo nulla, diremmo che questa casa è abitata da persone piene di energia e al tempo stesso calme, che amano pensare al lato positivo della vita e stupirsi per tutto quello che le circonda.
E voi? Come li descrivereste?