Nel pieno della fioritura
Tra le varie applicazioni che può avere uno scenografico allestimento, c’è ovviamente quella del matrimonio. Talvolta si progetta direttamente con gli sposi, tal altre si lavora con wedding planner.
Pochi giorni fa abbiamo avuto l’occasione di tornare a collaborare con Ilaria Badalotti, WP nota ai più come Le mille e una nozze, nella splendida cornice di Villa Ormond a Sanremo.
Ilaria progetta con passione e sensibilità i “suoi” matrimoni: istinto e attenzione si mescolano per dare vita a qualcosa di speciale e inatteso.
“Ho conosciuto Chiara e Riccardo, ho subito pensato di voler esprimere tutta la freschezza della loro giovane età e del loro modo di essere”, ci ha detto Ilaria.
E così “la freschezza della loro giovane età” è stata la nostra musa ispiratrice: una cascata di pompons di carta velina ha decorato le architetture e le tavole, realizzati a mano nelle tonalità luminose che vanno dal bianco al pesca al rosa intenso, come enormi fiori (d’altra parte, siamo a Sanremo!), grandi peonie dai mille colori che si precipitano festose sugli invitati.
Fiori che scoppiano nel pieno della fioritura, come cuori che traboccano nel vivo di una storia d’amore.
Il fiore della peonia, di petali così come di carta, è morbido, appariscente, carnoso, rigoglioso: facilmente si intuisce perchè sia simbolo di fortuna e di matrimonio felice, soprattutto in Oriente ma anche in Europa, dove viene anche chiamata ‘rosa senza spine’.
E questo è il nostro personale augurio a Chiara e Riccardo, quello di un matrimonio morbido, allegro, colorato e soprattutto senza spine.
Ci fa piacere citare qui anche gli altri elementi che hanno contribuito a rendere il matrimonio sanremese un evento speciale: il ricco catering di Surplace e i fiori (veri!) di Jessica Tua .