Scrivilo con il cuore
Il giorno di San Valentino è nato per ricordarci che, quando amiamo qualcuno, è importante farglielo sapere.
Non importa se l’oggetto del nostro amore lo ricambi con la medesima intensità o se – horribile visu! – lo dedichi con altrettanta forza a qualcun altro, se si tratti di una persona in carne ed ossa o di un sogno irraggiungibile.
Sono cresciuta leggendo i Peanuts e, proprio come Charlie Brown, ho sempre sognato di ricevere una “valentina” (e qualche volta è pure capitato!).
Chi non ha mai desiderato di trovare nella cassetta della posta un biglietto, magari anonimo? Un messaggio che ci facesse fantasticare per giorni, che ci spingesse a scrutare tutti i compagni di classe alla ricerca di indizi?
Niente ha la forza evocativa di un messaggio scritto a mano: il segno sulla carta lascia trasparire i dubbi nella scelta delle parole, dei colori e perfino del mezzo per scrivere, il coraggio di chi ha sfidato la sorte per lasciarlo cadere proprio nella nostra cassetta o il patema di chi si è affidato al servizio postale e non può conoscere data e ora di consegna.
La nostra vetrina di San Valentino per le boutiques Fabriano nel mondo è un omaggio all’audacia di chi ancora sa scrivere i propri sentimenti, all’impudenza di chi fa sogni romantici e crede che l’AMORE sia tutto quel che basta per essere felici.
Una grande scultura di cuori di carta occupa lo spazio della vetrina, che riecheggia parole d’amore in mille sfumature di rosa.
La scultura in paper art per la vetrina di Fabriano è realizzata interamente a mano con carta ritagliata (papercut). Wonderland studio creativo allestisce le Boutiques di Milano, Verona, Firenze, Roma centro e aeroporti, Venezia, Monaco, Berlino, Londra, Parigi e Ginevra.