Sposi in estate
I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.
Pablo Picasso
Da sempre il bianco, o i colori chiari, sono un must dei matrimoni, retaggio di una tradizione sempre più lontana. Per molti sono semplicemente garanzia di eleganza: con il bianco non puoi sbagliare.
La sfida lanciata dai nostri sposi toscani è stata quella di creare un allestimento raffinato utilizzando invece colori accesi, estivi, quasi adolescenziali.
Il turchese di un tuffo in piscina, il magenta di un lecca lecca, l’oro di un bracciale sulla pelle abbronzata. Chiassoso? Tutt’altro.
Nel progettare i nostri allestimenti pensiamo che gli oggetti, i colori, la composizione debbano trasmettere qualcosa di quel vincolo che si va a celebrare. Aiutate dalla splendida ambientazione nel verde delle colline toscane vista mare, il risultato è fresco, spontaneo, allegro, ma al tempo stesso poetico e delicato.
Ci siamo occupate con grande soddisfazione delle partecipazioni e di tutti gli stampati coordinati, del tableau de mariage, di elementi effimeri come la torta finta presente nelle foto (aveva anche la funzione pratica di raccogliere le buste-regalo degli invitati), del packaging per le bomboniere, dei cartelli stradali.
Viva il colore, viva l’estate e viva anche i matrimoni!